CLICCA

Archivio delle notizie di graffignananew.it

ARTICOLO TRATTO DA "NewNotizie.it" DEL 25/09/2010 - Basket, Nba: Gallinari punta in alto: “Obiettivo playoff”


Basket, Nba: Gallinari punta in alto: “Obiettivo playoff”
Danilo Gallinari: i Knicks puntano molto su di lui per tornare ai playoff

 


Riparte, con una conferenza stampa, la stagione dei New York Knicks. Ci sarà da lavorare per riportare un po’ di entusiasmo al Madison Square Garden: i tifosi si aspettavano acquisti del calibro di LeBron James e Dwayne Wade: invece, dovranno accontentarsi di Amar’e Stoudemire, Antony Randolph e Raymond Felton. Ma i ragazzi di coach D’Antoni sono pronti a rimboccarsi le maniche e giurano di non volere alcun alibi.

Parola di “Gallo” – Tra i più attesi c’è il nostro Danilo Gallinari, idolo delle folle newyorkesi. Il giovane azzurro non si nasconde e dichiara: “Puntiamo dritti ai playoff. Mi piace la nuova squadra, siamo un ottimo gruppo. Bisognerà restare concentrati ed uniti per superare quei momenti di crisi che, durante una stagione così lunga, saranno inevitabili”. Qualche battuta anche sull’amichevole che i Knicks giocheranno il 3 Ottobre a Milano contro l’Olimpia: “Non vedo l’ora di arrivare in città: sono felicissimo ed emozionato”.

Il pensiero di Stoudemire – L’acquisto più importante per la franchigia di New York è stato, senza alcun dubbio, quello di Amar’e Stoudemire, proveniente da Phoenix. Il forte centro paragona la sua ultima stagione in casa Suns con quella che sta per iniziare: “Lo scorso anno nessuno pronosticava Phoenix ai playoff: alla fine abbiamo fatto la finale di Conference. E quest’anno vedo molte analogie”. Tra i tanti giocatori, quello che più ha impressionato il nuovo arrivato è Danilo Gallinari. Di lui, Amar’e dice: “Ha le carte in regola per diventare un All Star. E’ davvero un fenomeno”.

L’obiettivo playoff sembra alla portata di questi rinnovati Knicks. D’Antoni non può più sbagliare: i tifosi di New York non glielo perdonerebbero.

 



 

CLICCA